Italiano | English | 中文 | русский

San Valentino is coming...

Il 14 febbraio si avvicina, il giorno per definizione più romantico e “innamorato” dell’anno: la festa che ogni innamorato aspetta per celebrare l’amore con la propria metà. 

La tradizione vuole che gli innamorati si scambino un dono, un simbolo che suggelli l’amore che li unisce. 

Non importa l’età degli innamorati, i bimbi si regalano dei disegni pieni di cuoricini, e i grandi? Per i grandi è più complicato: spesso si crea l’”aspettativa” del regalo dal proprio innamorato.

 

Noi abbiamo pensato di darti dei suggerimenti, che devono essere valutati anche in base al budget che hai a disposizione.


Prima dimtutto il classico dei classici, forse il regalo indiscusso per San Valentino: le rose rosse, singole o in mazzo (sempre in numero dispari…), fatte recapitare a casa dell’innamorata/o da un servizio di Flower Delivery, o consegnate a mano. Il risultato sarà sicuramente un successo!


Come non proporre la classica scatola di cioccolatini, preferendo quelli adorati dal partner, oppure una buona idea potrebbe essere una gustosa torta “a tema”, con dedica da innamorati realizzata da un Cake Designer.

Si può optare anche per la “cena a lume di candela”, nel ristorante del cuore, magari vista mare, dove i colori e i sapori renderanno unica l’atmosfera o in questi periodi di pandemia, si potrebbe pensare anche a una romantica cena “a domicilio”, ma rigorosamente d’autore.

 

Se il budget lo permette, ma soprattutto il tempo a disposizione è sufficiente, si può pensare ad un week end romantico in una meta da favola e amata dal partner: una città d’arte, un romantico tour in una capitale Europea, oppure una vacanza sulla neve, dove grazie all’atmosfera suggestiva della montagna e alla possibilità di fare sport, il successo è assicurato.

Una meta sicuramente da valutare sono le terme, o un centro benessere spa, che grazie ai percorsi personalizzati per innamorati offrono possibilità infinite per rendere la tua sorpresa unica: uno dei massaggi romantici è il “massaggio al cioccolato”, una vera goduria per i sensi, e una coccola per la mente e per il corpo.
 

Se sei molto passionale puoi optare per un regalo che trasmetta la tua passione, regalando della lingerie seducente, ma se sei un amante della letteratura potresti proporre un libro di poesie o scrivere o far scrivere una poesia personalizzata.

Niente vieta di unire i regali in un unico regalo: organizza un romantico week end in uno splendido chalet sulla neve, o in uno splendido hotel al mare in inverno a Portofino, prenota in un ristorante romantico, fai trovare al partner un fascio di rose rosse sul tavolo e poi quando rientrate in hotel, appoggiato sul letto con una rosa rossa, una poesia e un prezioso oggetto di lingerie…

E se vuoi esagerare, e rendere veramente unico il giorno di San Valentino, scegli questo giorno per la tua proposta di matrimonio: un mazzo di rose rosse, un anello unico, nel giorno dedicato alla festa dell’amore, sarà uno dei gesti più romantici e significativi che potrai compiere, in grado di regalare delle emozioni uniche che resteranno per sempre incise nel cuore di chi si ama…

Non ci resta che augurare Buon San Valentino a tutti gli innamorati!